Wireless 2.4 GHz > Link con repeater

Estendere la rete e collegare due antennine diverse (direz e omnidirez.)

(1/4) > >>

ultimosat:
Salve a tutti,

come da titolo ho necessit? di portare la mia adsl a casa,

dall'ufficio a linea d'area ci sono 200mt ed ho una adsl, ora volevo portare questa linea a casa, ho preso

un d-link DAP-1360 con due antennini...



avendo 2 antennine ho collegato su una, con una prolunga di 5mt una antenna TP-Link TL-ANT2408C (8dBi "c'? scritto...")


e sull'altra ho lasciata la sua di fabbrica.

Bench? il segnale della mia rete dopo svariati tentativi in pi? punti arriva a 44, un p? pochi in senso di stabilit? ma comunque si connette, in casa invece il segnale ? debole, arriva a due sole tacche, e in alcuni casi si disconnette, ora volevo provare a mettere una direzionale... ma prima di spendere altri soldi (che di questo periodo non ? certamente cosa buona  ;D ) volevo chiedere a voi + competenti a darmi qualche consiglio

truthahn:
Ciao, 200 metri son pochi ma anche no se da casa ti colleghi con un pc o un portatile. In ogni caso l'antenna che hai preso ? una omni, vuol dire che manda il segnale tutto intorno e quindi si "diluisce", mettila sul davanzale ad un paio di cm dal vetro sul quale ci attacchi, con del nastro adesivo, della carta stagnola. e vedi se migliora il segnale. Tieni presente che con quei 5 metri di prolunga il guadagno della tua antenna ( che poi sono sempre sovrastimate) va a farsi benedire, praticamente ? la stessa cosa se metti il router direttamente sulla finestra.

ultimosat:
Capito... e un modo per recuperare la perdita sui 5mt di cavo...??? senza quelli il repeter starebbe in una zona dove la moglie non gradisce affatto....

truthahn:
intanto renderla pi? direttiva con la stagnola e... provare provare provare. Il mondo del wifi ? strano e a volte le cose vanno benone dove non te lo aspetti e altre... son miserie!!

ultimosat:

--- Citazione da: truthahn - Aprile 26, 2012, 01:18:34 pm ---intanto renderla pi? direttiva con la stagnola e... provare provare provare. Il mondo del wifi ? strano e a volte le cose vanno benone dove non te lo aspetti e altre... son miserie!!

--- Termina citazione ---

ciao a tutti rieccomi, allora ho messo la stagnola, aumento di soli 2 di segnale, ora 46, niente di + provato in tutti i punti possibili e ammissibili.. che volete c'? una donna anche che vigila...

ho sentito parlare anche per aumentare la potenza della radio dell AP, qualcuno ha info su come fare.. grazie.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa