Wireless 2.4 GHz > Link con repeater

Estendere rete wifi con TL-WR743ND

(1/1)

giacomo:
Ho 2 di questi TL-WR743ND. Li ho comperati perch? ho l'esigenza di estendere la mia rete di casa e li posso alimentare tramite POE.
Non riesco per? a farli funzionare.
Ho collegato il router di casa alla porta LAN del POE e dalla porta POE ho collegato un altro cavo lan che va alla porta WAN del tl-wr743nd
Il router ? impostato cos?: ho abilitato il WDS e l'ho collegato con il secondo Tl-wr743nd impostando il mac address del secondo. Ho dato lo stesso canale wifi per entrambi e la connessione l'ho chiamata allo stesso modo.
Il secondo router (dove devo riprendere la connessione) ? impostato allo stesso modo ed ? alimentato sempre con il poe nella porta wan


Se io mi connetto in WIFI o in LAN mi riesco a connettere (anche se ci mette un ora per aprire la pagina del router). se mi connetto con il cavo che ridiscende dalla porta wan (e a me serve quest'ultima cosa) e va nel poe e dal poe riparte per andare o direttamente al pc o in un altro router, non mi riesco a connettere. In DHCP non riesce nemmeno a trovarmi gli ip.

Ricapitolando:

AP1  (rete wan 192.168.178.xx - rete lan 192.168.1.xx)<--------> WDS <---------> AP2 (rete wan 192.168.178.xx - rete lan 192.168.1.xx)

Se mi connetto in wifi o in lan navigo se mi connetto in uscita dalla rete wan no!!
Devo usare per forza quest'ultima connessione visto che il poe lo alimenta solo tramite la porta wan. Non posso stendere un'altro cavo che da una delle porte lan mi arrivi al pc!!

DjByte:
Ciao e vorrai perdonarmi, ma stamattina vado molto a rilento  :-(...

Ma il server DHCP ? attivo su entrambi gli ap? Se s?, allora disattivane uno!
Sarebbe meglio usare IP fissi e non dinamici... Logicamente poi devi inserire tutto a manina  :-D...

Byte

giacomo:
io volevo sapere come posso da 1 ap all'altro estendere la rete utilizzando il poe (quindi come unica connessione quella della porta wan).
Il conflitto ce l'ho solo se uso il dhcp?? O pu? dipendere da qualcos'altro??
Pi? tardi controllo se ? abilitato o meno!

Navigazione

[0] Indice dei post

Vai alla versione completa