Wireless 5 Ghz > Connessione con Wisp

Collegamento nlos in Hiperlan

(1/3) > >>

sam81:
Ciao a tutti ? un po' che bazzico il foru, ma questo ? il mio primo post.

Come da titolo vorrei provare a effettuare un collegamento a 5 GHz, non a vista, con un operatore Hiperlan che mi passa ' letteramente 'sopra' visto che abito in una valle, o meglio il segnale potrebbe rimbalsare su una parete rocciosa .... cosa mi consigliate per iniziare a fare prove? che sw o hw?

Grazie

truthahn:
b? intanto vedere se ci sta un po' di segnale... di solito le ditte vengono, anche gratuitamente, a fare un sopralluogo.

sam81:
Gi? provato nel mio caso sono pi?-tosto pigri, il gestore dice che se non sono a vista il segnale non c'? e basta! Addirittura oltre i 4 km dalla bts di solito non rischiano e non ti coprono ? assurdo visto che altri ISP arrivano a 20 km ...
Cmq, a parte la poca voglia di lavorare che hanno, dovrei dimostrare loro c'? uno sprazzo di segnale c'?, pensavo di usare qualcosa del genere   http://www.ubnt.com/airview per? lavora solo a 2.4 a me serve a5 GHz.

Lo so che ? una situazione assurda ma ? l'unico modo che ho al momanto per avere una connessione decente a Internet.

truthahn:
be, penso che sia nel loro interesse avere nuovi clienti... comunque procurati una radio e un'antenna a 5 Ghz e prova, magari senza comperare cose che poi non ti serviranno pi?. Di dove sei? magari te le posso prestare io.

sam81:
Sono di Fabriano nelle  Marche
Che intendi per radio? (scusa l'ignoranza)
Io ho un router dlink 825 che ? dual band ... ma ? wifi e non hiperlan non penso di fare nulla con quello

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa