Apparati > Modding estremo

Fonera 2200 porta usb per chiavetta 3g

(1/2) > >>

leonof:
Salve a tutti , ho scercato in rete ma non ho trovato nulla, ho pensato se si puo aggiungere una SD alla fonera si potra sicuramente aggiungere anche una usb per poter far leggere una chiavetta 3g, ma in rete c e il silenzio piu assoluto a riguardo (o almeno io non ho trovato nulla ) qualcuno puo darmi una mano? Grazie in anticipo, Davide. (Fonera 2200)

SilverFox89:
La SD/MMC si pu? montare perch? l'accesso ai dati in lettura e scrittura avviene tramite i segnali DO,Clock,DI,CS che sono standard in molte delle memorie utilizzate in campo elettronico, tali segnali sono tutti facilmente gestibili con le GPIO della Fonera attraverso un driver adeguato.



Il problema principale sta proprio nei driver, ovvero bisognerebbe avere un driver che gestisca le GPIO secondo lo standard USB e un driver che gestisca la periferica che vuoi utilizzare.
Purtroppo ? gi? tanto se abbiamo i driver per una ristretta cerchia di hardware compatibile.

leonof:
Risposta molto esaustiva ti ringrazio.. Come mai invece con la fonera 2.0 o na 2.0n questo puo' avvenire? (scusate la mia ignoranza)

ciusss89:
La 2.0g ha proprio un integrato che implementa la gestione del bus USB.

SilverFox89:

--- Citazione ---La 2.0g ha proprio un integrato che implementa la gestione del bus USB.
--- Termina citazione ---

Infatti il protocollo usb ha bisogno di essere interfacciato da un controller(hardware) e un driver specifico(software).

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa