Wireless 2.4 GHz > Connessione con Wisp e Hot Spot

Hot spot "centralizzato"

(1/2) > >>

truthahn:
Buonasera a tutti.
Le centraline "domotiche" con openwrt son al lavoro e offrono un hot spot nelle singole sedi che funziona a meraviglia. Ora abbiamo in progetto di dare il servizio in tre piazze del comune distanti tra loro alcuni km. L'idea ? di centralizzare gli account per facilitare il tutto. La registrazione sar? fatta "a mano" (casomai implementare la registrazione via sms non sarebbe complicato). Quindi il server radius sar? centrale e comune per tutti e tre gli hot spot. Ogni luogo dispone di ip pubblico e collegamento a internet indipendente quindi il collegamento per l'autenticazione avverr? tramite esso.
Per i router pensavo di usare degli ALIX.2D13 con zeroshell che permette con il proprio captive portal di collegarsi ad un server radius remoto e che funzionano veramente bene.
Avete dritte o esperienze in merito da darmi?
Vi ringrazio.   

name29:
per gli sms : skebby :-)


truthahn:
Skebby lo uso gi? per altri servizi e con le sue api va veramente bene!! Per l'infrastruttura da metter su cosa ne pensi/pensate?

name29:

--- Citazione da: truthahn - Giugno 21, 2012, 10:23:02 am ---Skebby lo uso gi? per altri servizi e con le sue api va veramente bene!! Per l'infrastruttura da metter su cosa ne pensi/pensate?


--- Termina citazione ---

L'unica cosa che ti posso dire ? di verificare che zeroshell sia altamente personalizzabile nella parte hotspot per permetterti di fare cose pi? complesse in futuro:-D

truthahn:
b?, oggi ho fatto qualche esperimento con la alix e zeroshell con gli accont su server remoto tramite freeradius e direi che funziona alla grande. :-D Direi che facendo un'interfaccia in php si potrebbe dare in mano anche ad un inesperto la gestione degli utenti senza dover accedere direttamente a zeroshell. probabilmente qualcuno ci ha gi? pensato.  :wink:

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa