Wireless 2.4 GHz > Connessione con Wisp e Hot Spot

connettersi ad una rete pubblica con fonera e dd-wrt

(1/4) > >>

zifabio:
Ciao a tutti e auguri prima di tutto.
Premetto che ci sto perdendo la testa da un po' di tempo.
Ho la possibilit? di collegarmi ad internet tramite una rete wifi pubblica gratuita abbastanza vicina al mio laboratorio(faccio il riparatore di elettrodomestici).se mi avvicino con una qualsiasi chiavetta wifi aggancio la rete e sul browser mi appare la pagina di login dove io digito user e passw e posso navigare.Il problema ? questo dal laboratorio la chivetta non prende il segnale , cos? ho usato una fonera 2200 con la fontenna messa all'esterno, becco il segnale anche se un po' basso 91 db , configuro la fonera con l'indirizzo ip della rete wifi ,stessa maschera , gateway come rilevato da ipconfig lanciato dal portatile collegato ,setto modalit? client ,ho anche provato la client-bridge ma niente ho seguito le varie guide su come impostare la modalit? client ma non riesco a connettermi ,cio? la fonera quando lancio site survey vede la rete insieme ad altre private e facendo join mi dice collegato con successo.Sar? troppo basso il segnale o forse ci deve essere il modo per fare login nel router.
se qualcuno sa chiarirmi le idee lo rigrazio.
scusate se sono stato lungo.

sacrabolt:
Ho trovato in giro che la modalit? client ? piuttosto ostica da configurare. Se proprio non va la client-bridge, prova la modalit? repeater-bridge e chiavetta: la fontenna dovrebbe avere un lobo di irradiazione anche dietro, per cui becchi l'ISP a -91 e ripeti dietro verso il lab.

zifabio:
Ciao ,grazie innanzitutto per avermi risposto,se non sbaglio nella versione di dd-wrt che ho installato non ho visto la modalit? repeater ,anche se penso che la client bridge sia la stessa cosa.Piuttosto leggendo nel forum non ? che mi conviene togliere dd-wrt e installare openwrt o un altro firmware che possa andare meglio?

jumping1976:
io ho due coppie di fonera su due link diversi.
la coppia con Firmware: DD-WRT v24-sp1 (07/26/08) std va che ? una meraviglia, non si piantano mai e non devo mai riavviarle o spegnerle e riaccenderle.
la coppia con OpenWrt Kamikaze 7.09 invece devo riavviare o spegnere e riaccendere spesso.
io mi terrei dd-wrt

zifabio:
Io ce l'ho da un po' ma non l'ho mai usata , ora si ? presentata quest occasione e vorrei usarla allo scopo ,quindi non so se si pianta  ma mi riferivo pi? al fatto di configurarla come client bridge, magari qualcuno lo ha gi? fatto e pu? darmi qualche suggerimento ,io sono piu esperto nell hardware e sono una ciofeca nel software.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa