Wireless 2.4 GHz > Connessione con Wisp e Hot Spot

Aiuto!

(1/2) > >>

nicolino:
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum, e vorrei chiedervi alcune info riguardo un ponte wireless.
Il mio comune ? coperto da adsl wi-fi, e per l'installazione dell'apparato wireless nelle abitazioni, l'azienda chiede 195.00 ? + iva.
Ho voluto fare di testa mia (ho 17 anni) e mi sono costruito da solo l'impianto, con un antenna gregoriana da 20 dB e un DAP-1160 della dlink + 10 metri di cavo.
Ho stabilito il collegamento con il wisp (che si trova a 750m in linea d'aria, e di mezzo ci sono un sacco di abitazioni, che non permettono per poco la vista dello stesso)
Il problema ? che riesco ad ottenere solo il 28-29 % di segnale, e questo rallenta parecchio la mia linea adsl.
Ora sto pensando che potrei eliminare i 10 metri di cavo che collegano il mio access point all'antenna semplicemente piazzando l'AP affianco all'antenna.. ma... come si chiamano quelle scatole certificate "IP65" di cui parlate?? perch? io le ho cercate su ebay ma non ci sono!!
Potete darmi delle delucidazioni in merito?? magari vi posto qualche foto dell'impianto?
Grazie mille per l'aiuto!!
P.S: Ho gi? configurato i vari parametri dell'AP, come mtu, ecc...ecc..

thedog75:
Ciao nicolino e benvenuto nel forum!
Le cassette stagne in questione sono generalmente della gewiss e si trovano in qualsiasi negozio di materiale elettrico, esistono in vari modelli e dimensioni e per avere un'idea guarda qui: http://www.iasb.com.my/webshaper/store/viewProd.asp?pkProductItem=611 personalmente uso la gewiss modello gw44207 ma ovviamente v? scelta in base all'ap che hai... Se invece vuoi una cassetta + seria puoi usare la serie metallica della Legrand del tipo 3877 42 o simili: http://www.legrand.it/inter/liblocal/docs/Biblioteca_Doc_Prod/PDF_Doc_Nuovi_Prod/Doc_Equipaggiamento2005.pdf che poi andranno forate secondo l'esigenza e dotate di pressacavi adatti.
Ciauzzz!

nicolino:
il router che devo mettere dentro la scatola stagna ? un DAP-1160 della D-link.
Grazie per i link e le utili informazioni che mi hai dato thedog75!!
Ora provveder? procurandomi una scatola di derivazione abbastanza grande, che ovviamente disponga del grado di protezione IP65, poi comprer? anche due pressacavi.
Poi mi compro 10 metri di cavo ethernet schermato, intanto due plug rj45, con rispettivi copriplug li ho gi?..
Ora vi posto le foto dell'impianto, cos? com'? adesso..ditemi la vostra opinione..

DjByte:
Tieni presente che ? sempre meglio avere cavo d'antenna il pi? corto possibile e mettere l'ap vicino l'antenna.
Ci? ti permette di ridurre le perdite dovute al cavo rf... tanto l'ap lo puoi posizionare dove vuoi (lo standard ethernet consente 100 merti di lunghezza).

Byte

nicolino:
ok, ho acquistato una scatola stagna con certificato di protezione IP66, ? molto grande e robusta.. poi ho acquistato due pressacavi, appunto in uno far? passare il cavo ethernet, con PoE integrato (fatto artigianalmente da me.. :lol:), mentre nell'altro pressacavo far? passare il cavo dell'antenna..
Mi rimane un dubbio..
L'A.P potrebbe fondersi con le temperature elevate che si presenteranno quest'estate?? Dato che la scatola ? stagna e quindi non c'? un minimo di ventilazione.. :|
Oppure secondo voi dovrei bucherellarla sotto come ho visto fare da qualcuno in questo sito??
Il mio timore ? che se la buco, potrebbe entrare umidit? nell'inverno, e quindi compromettere il normale funzionamento dell'AP.. secondo voi???

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa