Autore Topic: Mi dareste una mano ?  (Letto 9665 volte)

name29

  • Administrator
  • Hero Member
  • ******
  • Post: 1641
  • NetBuk
    • Mostra profilo
Re: Mi dareste una mano ?
« Risposta #30 il: Maggio 01, 2007, 12:09:33 pm »
perch? non ? compatibile con apparati di diversa marca non essendo WIFI ma wireless ..... questo obbliga a utilizzare apparati della stessa marca o addirittura dello stesso modello !!!!
Name29 -  Netbuk .... Net anywhere!

LA PIRATERIA INFORMATICA DANNEGGA IL SOFTWARE OPENSOURCE.

trottolino1970

  • Visitatore
Re: Mi dareste una mano ?
« Risposta #31 il: Maggio 01, 2007, 12:18:03 pm »
perch? non ? compatibile con apparati di diversa marca non essendo WIFI ma wireless ..... questo obbliga a utilizzare apparati della stessa marca o addirittura dello stesso modello !!!!

se nn erro lo avevo detto circa tre giorni fa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

name29

  • Administrator
  • Hero Member
  • ******
  • Post: 1641
  • NetBuk
    • Mostra profilo
Re: Mi dareste una mano ?
« Risposta #32 il: Maggio 01, 2007, 04:52:28 pm »
pu? darsi :-> non ho riletto il topic
Name29 -  Netbuk .... Net anywhere!

LA PIRATERIA INFORMATICA DANNEGGA IL SOFTWARE OPENSOURCE.

trottolino1970

  • Visitatore
Re: Mi dareste una mano ?
« Risposta #33 il: Maggio 01, 2007, 05:39:41 pm »
pu? darsi :-> non ho riletto il topic
sembri un pochino troppo presuontoso

DjByte

  • Administrator
  • Hero Member
  • ******
  • Post: 2429
    • ICQ Messenger - 484438253
    • Mostra profilo
    • Sperimentazioni con l'energia solare
    • E-mail
Re: Mi dareste una mano ?
« Risposta #34 il: Maggio 02, 2007, 11:20:40 am »
Buoni... fate i bravi, s?...

Byte
Due sono le cose infinite: l'universo e la stupidit? dell'uomo... Della prima per? non ne sono sicuro! [Albert Einstein]

name29

  • Administrator
  • Hero Member
  • ******
  • Post: 1641
  • NetBuk
    • Mostra profilo
Re: Mi dareste una mano ?
« Risposta #35 il: Maggio 02, 2007, 02:36:31 pm »
non ho riletto il topic qundi pu? darsi che l'avevi detto.... cmq tu mi hai chiesto perch? non mi piace bridge e io ti ho risposto
Name29 -  Netbuk .... Net anywhere!

LA PIRATERIA INFORMATICA DANNEGGA IL SOFTWARE OPENSOURCE.

incasinato

  • Novellino
  • *
  • Post: 23
    • Mostra profilo
Re: Mi dareste una mano ?
« Risposta #36 il: Maggio 02, 2007, 05:14:17 pm »
Mi spiace che si sia aperta una mezza polemica per causa mia. In realt? Trottolino ha ragione.
Quando Name parla di una rete del genere :

Citazione
non ? vero! ... facciamo un esempio di rete a 3 punti due non visibili tra loro:

A vede B
B vede C
A non vede C

A ? in CLIENT MODE
B ? in ACCESS POINT MODE
C ? in CLIENT MODE

il master ? proprio B perch? ? l'apparato emittente ed ? la tipica rete di cui si parla su internet nei documenti (anche nell'ottima guida di DjByte). Nel "mio" caso, ma non credo di essere l'unico, l'emittente diventa A che rimbalza su B e finisce su C. Lo ripeto, se avessi dovuto e potuto loggarmi su B dai 2 punti A e C non avrei avuto nessun problema, ma nel mio caso ? diverso e purtroppo questa tipologia di rete non viene descritta molto.
Adesso vi aggiorno. Ho acquistato un altro 2100 ed eliminato dalla catena il DI-624+. A questo punto, la rete, ancora parziale sia chiaro, parte dal router adsl fisso 3com (punto A) che consegna il segnale al primo 2100 (punto A) settato come WDS. Un secondo access point (punto B) settato come WDS+AP riceve il segnale del primo 2100 e nel frattempo funge da access point. In locale dove stiamo testando la rete, loggandomi con il pc portatile funziona perfettamente. L'unico inconveniente che non riesco a capire ? la velocit?. Abbiamo una adsl 20 mega e scarico normalmente un file di grosse dimensioni a circa 1900 Kb/s quando il pc ? connesso direttamente via lan al router 3com ma via wireless non superiamo i 650 kb/s. Ora, calcolando che la banda reale passante tra i 2 ap 2100 ? di circa 25 mb, non capisco cosa rallenti la rete. Il router 3com ? Qualche idea ?   

name29

  • Administrator
  • Hero Member
  • ******
  • Post: 1641
  • NetBuk
    • Mostra profilo
Re: Mi dareste una mano ?
« Risposta #37 il: Maggio 02, 2007, 07:35:52 pm »
ho capito ma se B ? in Ap e gli altri due in client dovrebbe funzionare benissimo xke altrimenti i client della rete non potrebbero comunicare tra loro!!! quest ultimo succede ad esempio negli hotspot dove si attiva l'isolamento del ap bloccando le connessioni da un client all'altro . Cmq la scelta del WDS ? molto migliore
Name29 -  Netbuk .... Net anywhere!

LA PIRATERIA INFORMATICA DANNEGGA IL SOFTWARE OPENSOURCE.

incasinato

  • Novellino
  • *
  • Post: 23
    • Mostra profilo
Re: Mi dareste una mano ?
« Risposta #38 il: Maggio 05, 2007, 08:28:48 am »
ho capito ma se B ? in Ap e gli altri due in client dovrebbe funzionare benissimo xke altrimenti i client della rete non potrebbero comunicare tra loro!!! quest ultimo succede ad esempio negli hotspot dove si attiva l'isolamento del ap bloccando le connessioni da un client all'altro . Cmq la scelta del WDS ? molto migliore

Forse mi sono spiegato male. Limitatamente al mio caso, B non pu? fungere da access point visto che non ha nessun segnale da condividere con i client. Il segnale parte da A ed ? quell'apparato ad essere access point. Ripeto, se il segnale partisse dal punto in comune B visibile sia da A che da C, non avrei avuto nessun problema.  :-)

zichi

  • Full Member
  • ***
  • Post: 103
    • Mostra profilo
Re: Mi dareste una mano ?
« Risposta #39 il: Maggio 05, 2007, 04:10:19 pm »
Ciao,secondo m? conviene fare cosi' costa di piu ma ? la soluzione definitiva!

A in bridge >>> verso B,B1 tramite cavo cross verso B2,B2 in bridge>>> cerso C !!! cosi utilizzi nel punto B due ap con due antenne direttive!
In alternativa se il punto B deve accedere alla rete basta collegare uno switch tra i due ap (B1>>switch<<B2)i cavetti dovranno essere normali,in tal caso ? la soluzione piu' affidabile sicura e performante,basta decidersi :wink:
Ciao

name29

  • Administrator
  • Hero Member
  • ******
  • Post: 1641
  • NetBuk
    • Mostra profilo
Re: Mi dareste una mano ?
« Risposta #40 il: Maggio 05, 2007, 06:10:44 pm »
ho capito ma se B ? in Ap e gli altri due in client dovrebbe funzionare benissimo xke altrimenti i client della rete non potrebbero comunicare tra loro!!! quest ultimo succede ad esempio negli hotspot dove si attiva l'isolamento del ap bloccando le connessioni da un client all'altro . Cmq la scelta del WDS ? molto migliore

Forse mi sono spiegato male. Limitatamente al mio caso, B non pu? fungere da access point visto che non ha nessun segnale da condividere con i client.

non ha nessun segnale da condividere con A e C ? scusa ma forse ho capito male ... io avevo capito che volessi usare la connessione della lan di A con la lan connessa a C...
Name29 -  Netbuk .... Net anywhere!

LA PIRATERIA INFORMATICA DANNEGGA IL SOFTWARE OPENSOURCE.

incasinato

  • Novellino
  • *
  • Post: 23
    • Mostra profilo
Re: Mi dareste una mano ?
« Risposta #41 il: Maggio 07, 2007, 10:28:26 am »
Ciao,secondo m? conviene fare cosi' costa di piu ma ? la soluzione definitiva!

A in bridge >>> verso B,B1 tramite cavo cross verso B2,B2 in bridge>>> cerso C !!! cosi utilizzi nel punto B due ap con due antenne direttive!
In alternativa se il punto B deve accedere alla rete basta collegare uno switch tra i due ap (B1>>switch<<B2)i cavetti dovranno essere normali,in tal caso ? la soluzione piu' affidabile sicura e performante,basta decidersi :wink:
Ciao
Beh non ? solo una questione di decidersi ma anche di trovare il materiale necessario. In una grande citt? trovare 4 access point dello stesso tipo ? facile ma in un piccolo centro la cosa si complica e quindi bisogna acquistare on-line. Tra l'altro non v? tralasciato anche il costo totale.  :-P
Ma come mai i 2 Ap in wds necessitano di un cavo cross e non punto punto ?  :?
Citazione
non ha nessun segnale da condividere con A e C ? scusa ma forse ho capito male ... io avevo capito che volessi usare la connessione della lan di A con la lan connessa a C...
No Name, C riceve solo il segnale di A e visto che i 2 punti non si vedono, devo affidarmi ad un punto in comune da usarsi come ripetitore.

name29

  • Administrator
  • Hero Member
  • ******
  • Post: 1641
  • NetBuk
    • Mostra profilo
Re: Mi dareste una mano ?
« Risposta #42 il: Maggio 07, 2007, 02:44:43 pm »
allora A,B,C

A parla con B che parla con C -> (segue che) A parla con C tramite B
Name29 -  Netbuk .... Net anywhere!

LA PIRATERIA INFORMATICA DANNEGGA IL SOFTWARE OPENSOURCE.

incasinato

  • Novellino
  • *
  • Post: 23
    • Mostra profilo
Re: Mi dareste una mano ?
« Risposta #43 il: Maggio 07, 2007, 03:39:17 pm »
allora A,B,C

A parla con B che parla con C -> (segue che) A parla con C tramite B
Yesssssss  :wink:

name29

  • Administrator
  • Hero Member
  • ******
  • Post: 1641
  • NetBuk
    • Mostra profilo
Re: Mi dareste una mano ?
« Risposta #44 il: Maggio 07, 2007, 08:10:01 pm »
allora perch? dici che non puoi usare A come gateway????
Name29 -  Netbuk .... Net anywhere!

LA PIRATERIA INFORMATICA DANNEGGA IL SOFTWARE OPENSOURCE.