Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - s7evin

Pagine: [1]
1
Link a medio raggio / Re: punto wireless a 5km per 2 case
« il: Maggio 28, 2011, 06:10:35 pm »
ok grazie per le risposte.

Ma in campagna mi serve solo un antenna con scheda di rete wifi.. non capisco perke mettere un router? Il router funziona da ripetitore? cioe una cosa del genere? : CASAMIA -> router -> yagi -> 2a yagi -> router > scheda wifi -> notebook in campagna ?

Cioe sarebbe come collegare 2 router, io sono abituato a collegare un router ad un pc. A meno che un router non dispone di quest altra funzionalit? ?

2
Link a medio raggio / Re: punto wireless a 5km per 2 case
« il: Maggio 28, 2011, 02:52:55 pm »
ok allora ho letto le guide. Potrebbe andare bene una yagi e dovrei anche averla, la yagi ? direzionale giusto? E ne dovro mettere un altra per ricevere. Ora ho 2 problemi:
1) Ho letto su altri thred che il router va messo il piu vicino possibile all'antenna, quindi in scatla stagna. Per collegare al router il cavo dell'antenna.. devo saldarlo? (ho uno di quei router alice) o pi? semplicemente comprarne uno con antenna esterna?
ho letto che ? possibile alimentare il router con poe (ethernet) esiste qualc

2) L'antenna in campagna non puo andare connessa ad un notebook.. dovrei acquistare una scheda di rete usb con ingresso antenna esterna?

3
allora.. si dovrebbe vedere. non sono riuscito ad individuare la casa con precisione ma l'area sembra libera. poiche sono quasi nella stessa direzione, potrei attaccare l'antenna al palo di quella tv.

Che antenna mi serve? Direzionale?
In campagna invece, dovr? montare un altra antenna (magari omnidirezionale) o usare (se il segnale ? abbastanza potente) quella integrata nel notebook?

4
Prima di descrivere la situazione in terrazzo voglio capire una cosa:

cio che pu? incentivare il passaggio dell'onda, sono ostacoli paragonabili alla sua lunghezza d'onda, giusto? E io per fare ci? che voglio fare, dovrei lanciare/ricevere un onda a 2.4 ghz . Per sapere la lungh_onda in metri:
Codice: [Seleziona]
lung_onda(L) = c / hz -> L = 300000000 / 2400000000 = 3 * 10^8 / 2.4 * 10^8 = 3/24 = 0.125m quindi praticamente niente? cioe voglio dire ? giusto cosi?

Torniamo al problema:
oggi mi faro prestare un binocolo per cercare di vedere "se si vede" o se ce qualke ostacolo e di che tipo.. si tratta di 4km comunque. Vi aggiorno nel primo pomeriggio. Grazie per la disponibilit? ad aiutarmi.

5
Ciao a tutti.. era da un po che mi frullava in testa questa ipotesi.. Anticipo di essere completamente ignorante in materia, ma che questi discorsi su onde elettromagnetiche, ponti, mi attirano moltissimo (e' anche per questo che sono capitato su questo forum).

Passo a raccontarvi la mia situazione:
Ho una casa in campagna che dista circa 4km dall'appartamento, vorrei trasportare il segnale wireless, usando qualche antenna e poi amplificarlo nella casetta. Non mi interessa granche la velocita, l'importante sarebbe riuscire a navigare..

Ora, dovrei trasportare il segnale wifi che esce dal mio router.. magari far arrivare un cavo sul terrazzo e tramite una antenna mandarlo su una determinata frequenza in campagna.

So che forse ? una cosa impossibile da realizzare.. ma me lo sono sempre chiesto, non ho trovato una risposta.. e ora lo chiedo a voi. Insomma cosa mi serve nel complesso?

Grazie anticipatamente.

6
Presentazione nuovi utenti / Ciao a tutti.. lieto di essere tra voi
« il: Maggio 25, 2011, 10:02:29 pm »
Ciao a tutti ragazzi, ottimo forum, complimenti davvero! Spero di trovare risposta ai miei "innumerevoli" interrogativi :D

Pagine: [1]