Apparati > Firmware (originali e moddati)

fw d-link su vodafone station

(1/1)

ing.fabrizioc:
Ciao a tutti!
Curiosando in giro nel forum ho visto che qualcuno ha installato il firmware d-link sulla station; io ho il problema che avrei bisogno di utilizzare una station come repeater e access point wireless (ho due station di cui una "originale" perch? ho il contratto con vodafone) perch? casa mia ? su 3 piani e il wireless della station ? scarsetto; devo aggiungere che in ogni stanza mi arriva un cavo di rete e che la station "originale" non ? spostabile senza rivoluzionare tutto il cablaggio della linea adsl e acquistare uno switch lan.
Con openwrt posso risolvere il problema? Vista la flessibilit? del fw credo di si ma proprio non saprei dove mettere le mani...help!!
Se qualcuno ha qualche consiglio......
Grazie in anticipo e perdonatemi se ho cannato qualche termine tecnico

truthahn:
Ciao, visto che hai un cablaggio gi? cos? distribuito colleghi la seconda station via cavo alla prima nella posizione che desideri, ci installi openwrt e la setti come normale ap.
 

ing.fabrizioc:
 :-D Grazie per la risposta, ma cos? facendo non ho due reti wireless? Il problema delle due reti wireless lo ho con i telefoni perch? passando da un piano all'altro dovrei collegarmi alla rete con segnale maggiore perch? altrimenti cala la velocit? di connessione.
Al momento sto facendo delle prove con il fw b21: per entrambe le station ho usato lo stesso canale wireless, lo stesso ssid e la stessa chiave di rete, una fa da router (l'originale) e l'altra ha il dhcp disabilitato e quindi fa da ap e switch ma mi sembra che sia esattamente come prima (se mi connetto nella zona giorno, quando migro in zona notte il segnale precipita e solo ricollegandomi migliora e tra l'altro anche stando fermo in un posto il segnale fa quello che vuole).....boohh?!?
..... :? :?
Ad ogni modo grazie ancora :-D :-D

Navigazione

[0] Indice dei post

Vai alla versione completa