Autore Topic: Antenna parabolica.... dove prenderla? 2 parte del fulmine  (Letto 2630 volte)

turbine

  • Novellino
  • *
  • Post: 11
    • Mostra profilo
    • E-mail
Antenna parabolica.... dove prenderla? 2 parte del fulmine
« il: Settembre 22, 2009, 05:02:50 pm »
Ciao a tutti

Scusate se ho aggiunto un altro post e non continuato quello precedente , ma mi trovo veramente nei guai......
Il link fermatosi per colpa di un casss di fulmine, non funziona ancora e mi sta creando tantissimi problemi per il mio lavoro...

Dopo aver ricomprato i 2100 rotti e rifatto tutto il sistema di raffreddamento .... stamattina monto tutto e  ... niente da fare.
Da qui ho capito che l'unica cosa che non avevo cambiato ? la parabola...
Sicuramente ? bruciata anche lei ( ho un decoder con illunimatore per la tv .... tutto bruciato anche quello)

Il problema ? dove comprare un'altra parabola....  Ho chiamato la ditta dove l'ho presa 5 anni fa ... ma niente da fare , non le vendono piu.
Mi potete dire qualche sito o persona che le vendono .....anche in privato?
La mia parabola ? una da 2.4 Ghz da 22.5 dBi.

Sto vedendo in giro, ma non trovo nulla.....

Solo Gregoriane che non so se sono la stessa cosa....

AIUTOOOOOOOOO!!!!!!

Grazie di tutto.se volete potete scrivermi anche su lido.macs@tiscali.it

Ecco le foto





« Ultima modifica: Maggio 07, 2010, 01:45:59 pm da DjByte »

Ramponis

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1062
    • Mostra profilo
    • DWL-2100AP Ramponis Homepage
Re: Antenna parabolica.... dove prenderla? 2 parte del fulmine
« Risposta #1 il: Settembre 22, 2009, 06:11:18 pm »
Queste sono economiche e dovrebbero andar bene

http://www.essemmestore.com/scheda.php?idsp=3471

Fammi sapere se risolvi  :wink:
DWL-2100AP Ramponis Homepage
http://xoomer.alice.it/ramponis/

Alle

  • Full Member
  • ***
  • Post: 161
    • Mostra profilo
Re: Antenna parabolica.... dove prenderla? 2 parte del fulmine
« Risposta #2 il: Settembre 28, 2009, 06:19:05 pm »
Ciao Turbine,

divago un attimo dal focus della parabola, vedo dalla foto che per far funzionare il link usi il suo alimentatore originale, fai attenzione se non vuoi farti altri giretti sul tetto presto, quegli lalimentatori funzionano bene finch? non si stancano poi fanno i cavoli loro con problemi e problemi sul link ... sono solitamente sottodimensionati e poco immuni a disturbi.
Gi? che ci sei .... sostituiscili con uno pi? professionale.

Io uso solitamente di quelli industriali da 5V 3A e non ho mai avuto ulteriori problemi!!

Ciao e Buon Link
Buon Wi-Fi ....

Absolute

  • Full Member
  • ***
  • Post: 261
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Antenna parabolica.... dove prenderla? 2 parte del fulmine
« Risposta #3 il: Settembre 28, 2009, 10:52:54 pm »
mi pare strano per? che sia saltata anche l'antenna. magari fai una verifica della stessa a distanze di alcune decine di metri. la differenza tra antennino e gregoriana dovresti vederla, e valutare se funziona oppure no. consiglio prima di abbassare al minimo la potenza del'AP. se davvero l'antenna fosse in corto secco, rischi il finale RF dellAP.
le antenne che usi sono delle gregoriane, se non vado errato, della stella doradus...
se poi ti serve nuova, puoi tranquillamente usare quella consigliata da stefano...il prezzo ? davvero buono.
occhio ad usare la stessa polarizzazione...dalla foto la orizzontale.
gli alimentatori della dlink escono con il doppio della corrente richiesta dall'ap. 1A assorbito contro i 2 a disposizione. purtroppo sono piuttosto sensibili ai maltrattamenti che la rete elettrica infligge loro. nel tempo, molto spesso infatti cedono. se invece viene posto a monte un ups, allora risultano industruttibili. usare degli alimentatori migliori ? sicuramente una buona idea.
un'ultimo consiglio.... metti un filtro sulla linea telefonica....costa davvero poco e salva tanto!  8-)
« Ultima modifica: Settembre 29, 2009, 06:14:16 pm da Absolute »

turbine

  • Novellino
  • *
  • Post: 11
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Antenna parabolica.... dove prenderla? 2 parte del fulmine
« Risposta #4 il: Ottobre 01, 2009, 05:09:27 pm »
Allora...... gli alimentatori erano gia stati cambiati .... quella foto era di 4 anni fa....
devo dire pero che sono durati per 3 anni ....

Per quanto riguarda l'illuminatore .... ho trovato il corto .... c'?ra un buchino di 1 mm e intorno la sfiammata....
appena posso ( ho molto lavoro indietro per via di questo fatto) ve la posto.

Ho rimetto  tutto e adesso funziona. La velocita ? un po diminutita sintomo che le piante che 4 anni fa erano basse , ora sono piu alte e forse disturbabo un po.
Cmq giro sui 20 Mb (non so mai come si scrive.)
Ho notato molta differenza sui firmware.
Montando da una parte il 2.10eu e dall'altra il 2.50  sul nuovo... la velocita non era molto buona. Poi ho cambiato il 2.50 con il 2.10 ( sul nuovo) e adesso va alla grande.
Cmq adesso (quando avro' tempo ) faro' un po di prove di firmware per vedere cosa succede.

Alla prossima e .... grazie dei preziosi consigli.....

supreme69

  • Novellino
  • *
  • Post: 14
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Antenna parabolica.... dove prenderla? 2 parte del fulmine
« Risposta #5 il: Marzo 24, 2010, 03:26:19 pm »
Ho notato molta differenza sui firmware.
Montando da una parte il 2.10eu e dall'altra il 2.50  sul nuovo... la velocita non era molto buona. Poi ho cambiato il 2.50 con il 2.10 ( sul nuovo) e adesso va alla grande.

Anche io ho cambiato il 2.50 per il 2.10 ed ho un sensibile aumento di prestazioni.
« Ultima modifica: Marzo 24, 2010, 03:27:55 pm da supreme69 »
D-Link DWL-2100AP  H/W Ver.: A4 - F/W Ver.: 2.10eu-r0302