Autore Topic: la mattina si.... la sera no????  (Letto 810 volte)

lele77

  • Full Member
  • ***
  • Post: 191
    • Mostra profilo
    • E-mail
la mattina si.... la sera no????
« il: Agosto 05, 2011, 08:31:55 pm »
Salve ragazzi, cerco ancora una volta di trovare risposta nelle vostre esperienze.....
Sto ripetendo il segnale che ricevo da casa di mio padre verso il capannone di lavoro. Da casa di mio padre a casa mia sono 800mt in linea diretta e visibilit? perfetta, senza ostacoli, mentre da casa mia al capannone sono circa 1,2/3 km con due piante di striscio e un tetto pure di striscio..... Per quello che devo fare, mail e navigazione saltuaria, direi che il link ? abbastanza soddisfacente (casa mia/capannone), quello che non capisco ? perch? la mattina funziona tutto divinamente, verso le 7.00, poi durante la giornata sempre peggio... Nella zona ci sono diverse reti wifi, possono essere queste ultime a creare problemi quando le varie attivit? commerciali cominciano ad accendere i
router della zona?? Attualmente il mio link "viaggia" sul ch6. Comunque come antenne ho una gregoriana dalla parte del magazzino e una yagi dalla parte di casa. Il puntamento ho cercato di farlo al meglio, anche perch? la gregoriana ? fissata su un palo da 4mt con relativi tiranti... Come potrei a dir vostro migliorare un po' la situazione? Grazie mille! Lele :lol:

DjByte

  • Administrator
  • Hero Member
  • ******
  • Post: 2429
    • ICQ Messenger - 484438253
    • Mostra profilo
    • Sperimentazioni con l'energia solare
    • E-mail
Re: la mattina si.... la sera no????
« Risposta #1 il: Agosto 08, 2011, 09:21:13 am »
Fossi in te farei una scansione lungo tutta la tratta del link, per "scoprire" qual'? il canale non sovrapposto pi? libero.
Nell'eventualit?, sostituirei la yagi con una parabola a griglia, in modo di direzionare maggiormente il segnale.
Ti consiglio di visionare la "Guida alle W-LAN"  :-D
Sempre disponibile a chiarimenti.

Byte
Due sono le cose infinite: l'universo e la stupidit? dell'uomo... Della prima per? non ne sono sicuro! [Albert Einstein]

lele77

  • Full Member
  • ***
  • Post: 191
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: la mattina si.... la sera no????
« Risposta #2 il: Agosto 08, 2011, 01:46:34 pm »
grazie mille byte..... la tua guida l'ho salvata sul desktop qualche anno fa! Mi sa che necessita di sostituzione con quella aggiornata!  :lol:
Per canale non sovrapposto piu' libero cosa intendi? Vedere il canale meno affollato? Avevo gia' pensato di sostituire la yagi con un'altra parabola come quella dalla parte del magazzino e recuperare la yagi stessa per un altro link....  Lele

Avatar

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 798
    • Mostra profilo
    • my Netbuk server
    • E-mail
Re: la mattina si.... la sera no????
« Risposta #3 il: Agosto 10, 2011, 08:41:48 am »
Considerate la vostra semenza: fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

DjByte

  • Administrator
  • Hero Member
  • ******
  • Post: 2429
    • ICQ Messenger - 484438253
    • Mostra profilo
    • Sperimentazioni con l'energia solare
    • E-mail
Re: la mattina si.... la sera no????
« Risposta #4 il: Agosto 10, 2011, 10:49:07 pm »
I canali non sovrapposti sono solo 3 :-(: 1, 6, 11

Byte
Due sono le cose infinite: l'universo e la stupidit? dell'uomo... Della prima per? non ne sono sicuro! [Albert Einstein]