Apparati > Elettronica & AP

Microfono per WRT54GL

(1/1)

ripes2:
Buongiorno a tutti.
Mi sono appena iscritto ed ? la prima volta che posto.
Seguendo le istruzioni trovate nel mitico post "centralina con wrt54gl" sono riuscito a replicare il progetto adattandolo alle mie esigenze.
In particolare lo user? per pilotare una stufa a pellet.
La stufa, oltre al classico telecomando, ha un pulsante manuale posto sul retro dello chassis. Da stufa spenta: premendo il pulsante una volta la stufa si accende a potenza uno emettendo un bip, premendolo una seconda volta passa a potenza 2 emettendo 2 bip, premendolo una terza volta passa a potenza 3 emettendo 3 bip, premendolo ancora una volta la stufa si spegne.
Modificando leggermente il progetto del grande truthahn posso leggere la temperatura della stanza e simulare la pressione del pulsante in modo da poter accendere, spegnere o aumentare la potenza della stufa.
Quello che vorrei fare a capire in che stato di "potenza" si trova ogni volta che premo il pulsante. E' possibile collegare al wrt54gl una sorta di microfono in grado di trasmettere in remoto i "bip" che fa la stufa?

Avatar:
ciao ripes2

pi? che implementare un microfono direi che potresti prelevare una tensione rilasciata dalla scheda per pilotare il beeper
e adeguarlo per pilotare GPIO, oppure se la stufa ha degli indicatori luminosi per indicare la potenza potresti sfruttare questi.

ripes2:
Intanto ti ringrazio per l'aiuto.
Inizio col dire che la scheda non ha segnali luminosi.
Per quanto riguarda la soluzione di utilizzare la tensione rilasciata dal beeper per pilotare un ingresso gpio ci avevo pensato ma non ho idea di come sfruttarla.
Mi spiego meglio:
ad ogni beep della stufa farei cambiare lo stato da basso ad alto al gpio ma dovrei contare questi cambiamenti di stato; ? possibile?

Avatar:
ahi Ripes2 !
hai poi trovato una soluzione per controllare lo stato della stufa?

Navigazione

[0] Indice dei post

Vai alla versione completa