Apparati > Elettronica & AP

sd su Fonera 2100 con openwrt

(1/7) > >>

truthahn:
Finite le ferie :x  e visto che ho trovato le due sd da 2 gb acquistate su ebay ieri sera mi son messo di lena per collegarne una ad una fonera 2100 ancora inscatolata. Ho pochissima esperienza con saldatori e quindi un po' di fifa l'avevo visto che ormai le piccole di fon sono introvabili. Vabb? bando alle ciance. Cercato sulla rete di qua e di l? cos? ho fatto.

Ho saldato direttamente l'sd con questo schema utilizzando dei fili di un cavo di rete:



Ho eliminato (non so perch? ma ho letto che bisogna farlo), tagliandoli con un taglierino (vengono via facilmente), i seguenti componenti: C142 - C143 - C144 - C145 



installato tramite seriale openwrt 7.09 e questi pacchetti
kmod-fs-vfat_2.6.21.5-atheros-1_mips.ipk
kmod-nls-iso8859-1_2.6.21.5-atheros-1_mips.ipk
kmod-nls-cp437_2.6.21.5-atheros-1_mips.ipk
kmod-nls-base_2.6.21.5-atheros-1_mips.ipk
26215-4pinfon2100Driver7143.ipk
samba_common (tramite webif non ricordo la versione ma lo fa automaticamente)
samba-server (come sopra)

creato uno script per eseguire il mount al boot e riavviato.

e quindi un bel df:


URKA FUNZIA!!! :-D :-D
e poi vado sulle risorse di rete e...


Gongolo. Avevo messo in previsione il probabile annientamento della fonera, e invece :-D :-D :-D

Ora provo con un server ftp e con ctorrent e vediamo...

truthahn:
Installato tramite webif ctorrent: funziona anche lui anche se collegarsi alla fonera in ssh mentre sta scaricando ? un po' penoso.
Comunque e semplicemente per farlo andare:
copiare un file.torrent sulla fonera, io uso scp dal mio laptop ubuntato

--- Codice: ---sudo scp file.torrent ipfonera:/mnt

--- Termina codice ---
poi in ssh sulla fonera

--- Codice: ---cd /mnt
ctorrent file.torrent

--- Termina codice ---

e inizia a scaricare. Poi tramite samba si trasferisce.Tutto qu

TechBek:
praticamente in questo modo puoi utilizzare la fonera per scaricare in p2p ed usarla come server ftp?
ho intuito bene?

truthahn:
Esatto. Io come hai visto invece di un server ftp c'ho messo su samba. Non solo:  ho installato pure asterisk e con tre softphone funziona alla grande! Magica vecchia (ormai) scatoletta! :-D

TechBek:
eh si possono fare un bel p? di cosette con sto aggeggino...peccato che non si trovino pi?!

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa