Autore Topic: triangolo wireless, che consigliate???? Help....  (Letto 1051 volte)

lele77

  • Full Member
  • ***
  • Post: 191
    • Mostra profilo
    • E-mail
triangolo wireless, che consigliate???? Help....
« il: Ottobre 08, 2010, 12:10:48 pm »
Salve ragazzi, mi affido alla vostra esperienza..... Attualmente ho fra casa di mio padre e la mia un link di 800 mt. composto da due yagi (quelle del polacchio!!  :-P) e due AP 2100 configurati come AP+WDS. Tutto funziona piu' che egregiamente da qualche anno.... Ora vorrei ripetere il segnale da casa mia al capannone dove lavoro che sono circa altri 800 mt in linea d'aria e senza ostacoli particolari. Cosa mi consigliate di fare? Pensavo ad uno splitter rp-sma che mi permatta di mantenere la yagi verso casa di mio padre e di puntarne un'altra verso il capannone. Dite sia fattibile? Come dovrei configurare l'AP del capannone?  Poi, a solo scopo "informativo"....., un amplificatore in serie al cavo potrebbe aiutare? Accetto vostri suggerimenti. Grazie a tutti Lele

truthahn

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1546
    • Mostra profilo
Re: triangolo wireless, che consigliate???? Help....
« Risposta #1 il: Ottobre 08, 2010, 04:22:05 pm »
Ciao!
Che angolo forma il triangolo nel vertice di casa tua?

lele77

  • Full Member
  • ***
  • Post: 191
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: triangolo wireless, che consigliate???? Help....
« Risposta #2 il: Ottobre 08, 2010, 04:32:10 pm »
Grazie mille della risposta....
Casa mia ? praticamente nell'angolo retto a 90 gradi di un triangolo rettangolo. Io ricevo il segnale da 800 mt in linea d'aria (da casa di mio padre) e dovrei spararlo a 1000/1100 mt di distanza al capannone dove lavoro.
Questa mattina ho fatto una prova girando la yagi di casa mia  verso il capannone e provando a ricevere il segnale tramite un'altra yagi come si deve (c.a. 16 db) e un alpha v2 da 1000w. Ricevevo il ssid della mia rete con un valore di -54 db, rilevato con netstumbler. Logicamente al posto dell'alpha v2 dovro' poi mettere un bel 2100AP che faccia da wireless client. Il mio problema ? proprio come far "rimbalzare il segnale " da casa mia al capannone. Splitter o cosa??? Grazie ancora.... Lele

truthahn

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1546
    • Mostra profilo
Re: triangolo wireless, che consigliate???? Help....
« Risposta #3 il: Ottobre 08, 2010, 05:06:10 pm »
Se fosse stato un angolo pi? stretto potevi mettere una pannello a casa tua... cos? io metterei un altro ap e un'altra yagi (o altra antenna) e vai sul sicuro.

lele77

  • Full Member
  • ***
  • Post: 191
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: triangolo wireless, che consigliate???? Help....
« Risposta #4 il: Ottobre 08, 2010, 06:08:58 pm »
grazie della risposta.... infatti ho provato a configurare un altro vecchio 2100ap che ho in casa sempre in modalita' wds+ap e ho verificato la bont? del sistema. Ora pero' avrei un G700AP, come potrei configurare quello per renderlo idoneo ad un link col 2100AP in modalita wds+ap? sono compatibili? grazie ancora.... Lele

truthahn

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1546
    • Mostra profilo
Re: triangolo wireless, che consigliate???? Help....
« Risposta #5 il: Ottobre 08, 2010, 08:29:54 pm »
Spiacente ma non ho mai usato il G700AP... aspettiamo altri :wink: