Autore Topic: DWL2100AP Modalit? repeater  (Letto 1892 volte)

stemaste

  • Novellino
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
DWL2100AP Modalit? repeater
« il: Maggio 04, 2010, 11:18:14 pm »
Ciao,
ho visto che se ne ? discusso gi? in questo forum, ma non sono riuscito a trovare la soluzione.
Aiuto!

Ho un DWL2100AP configurato come AP 192.168.0.50 crittografia WEP 128, collegato a un router Netgear FVS114 che fa da DHCP dal x.x.x.102 in su, collegato a sua volta al router Fast.
Fin qui tutto bene, 5 PC collegati via cavo IP dinamico, Nas Netgear IP Statico x.x.x.101, 2 PC wirless IP dinamico, iPhone IP dinamico, Digicom Webcam300 wireless IP Statico x.x.x.100.

Succede che ho spostato la cam un po' fuori mano (fuori di casa) e il segnale arriva e non arriva e la cam si impalla e non mi registra pi? gli eventi.
Allora decido di installare a mezza strada (dove prima c'era la webcam) un altro DWL2100 AP in modalit? Repeater che configuro con IP 192.168.0.51, setesso firmware 2.50eu, stessa chiave, antenna 1 come da vs istruzioni, ma niente.

1) quando lo collego alla rete fisica mi fa un disastro, conflitto IP, collisioni, ecc.. anche se non c'? nessun altro dispositivo con il 51 finale, addirittura il NAS (101 finale), mi manda email avvertendomi che un certo MAC* che assomiglia a quello del primo DWL ma con una sestina diversa, pretende di essere 101, tuttavia ? l'unico sistema per raggiungerlo e configurarlo.

2) quando un dispositivo come l'iPhone si aggancia al secondo router, la trasmissione dati ? lentissima del tipo che non si puo' nemmeno aprire un fotogramma di un filmato su youtube.

3) la webcam sparisce definitivamente dalla rete

*quel MAC che trovo anche collegato quando vado a interrogare (Client Info) il primo DWL, ? il secondo DWL che si presenta con un MAC molto simile al primo DWL ma che non ? il suo.


Insomma...confusione

Nota. il DWL RP lampeggia la wan al ritmo di un flash ogni mezzo secondo
Il programma D-Link Airplus Manager ? l'unico che vede il DWL RP, riesce anche a cambiargli l'IP ma niente di pi?

Qualche lume prima che cestini tutto?

Grazie in anticipo
Ste



 

Ramponis

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1062
    • Mostra profilo
    • DWL-2100AP Ramponis Homepage
Re: DWL2100AP Modalit? repeater
« Risposta #1 il: Maggio 05, 2010, 12:28:15 pm »
Imposta i due 2100AP in WDS+AP

Nel primo metti il mac-address del secondo e viceversa...

I 2100AP danno il meglio in fatto di stabilit? e performance col WDS
DWL-2100AP Ramponis Homepage
http://xoomer.alice.it/ramponis/