Autore Topic: interferenze cavo cat e rg58 con tensione AC  (Letto 2043 volte)

nicolino

  • Novellino
  • *
  • Post: 27
    • Mostra profilo
interferenze cavo cat e rg58 con tensione AC
« il: Febbraio 20, 2010, 09:49:19 pm »
ciao a tutti!  :wink:
siccome ho completato proprio oggi la "costruzione" dell'ufficio, ora devo metterci un armadio rack a muro (da 19 unit?)
il problema ? che all'armadio devo far arrivare la linea telefonica, cavo rg58, cat,  e ovviamente l'alimentazione AC.
E' possibile far passare il cavo AC e quello telefonico all'interno dello stesso tubo corrugato? (immagino di no perch? si creano interferenze, ma vorrei sapere la vostra opinione)..
inoltre, ? possibile far passare dentro lo stesso tubo corrugato: cavo AC, cavo rg58, cavo cat5 utp?
Vi chiedo questo anche perch? devo collegare all'armadio un ponte radio, con due antenne, (una gragoriana e una a pannello).
Potete dirmi tutte le possibili combinazioni di cavo che posso far passare insieme??
Mi s? che la soluzione migliore sarebbe far passare separatamente solo il cavo AC, o no??

DjByte

  • Administrator
  • Hero Member
  • ******
  • Post: 2429
    • ICQ Messenger - 484438253
    • Mostra profilo
    • Sperimentazioni con l'energia solare
    • E-mail
Re: interferenze cavo cat e rg58 con tensione AC
« Risposta #1 il: Febbraio 20, 2010, 10:02:52 pm »
Esclusa la linea telefonica, gli altri sono schermati, quindi no problem.
Certo sarebbe meglio far passare la 220 e il cavo d'antenna altrove, ma se ci? di cui disponi ? quello, c'? poco da fare (si potrebbero mettere canaline esterne  :-D).
Rg58 per l'antenna wi-fi? Non ? proprio il massimo, ma se non esageri pu? "anche" andar bene.

Byte
Due sono le cose infinite: l'universo e la stupidit? dell'uomo... Della prima per? non ne sono sicuro! [Albert Einstein]

nicolino

  • Novellino
  • *
  • Post: 27
    • Mostra profilo
Re: interferenze cavo cat e rg58 con tensione AC
« Risposta #2 il: Febbraio 21, 2010, 11:52:08 am »
Rg58 per l'antenna wi-fi? Non ? proprio il massimo, ma se non esageri pu? "anche" andar bene.

Byte
Grazie per i chiarimenti!  :wink:
riguardo all'antenna, ce ne sono montate due su un tralicio, una gragoriana (con appena sotto una scatola stagna) da cui scende il cavo cat. che va all'armadio rack, e l'altra (antenna a pannello)molto pi? piccola e meno potente, che ? situata solo a circa 3 metri dal suolo (sempre nello stesso tralicio), per? in quest'ultima non ? presente una scatola stagna, e quindi ho dovuto piazzare ben 10m. di cavo rg58!!!!!(bella perdita eh?? :-D)

lukax8

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 636
    • MSN Messenger - lukax8@libero.it
    • Mostra profilo
Re: interferenze cavo cat e rg58 con tensione AC
« Risposta #3 il: Febbraio 21, 2010, 01:13:20 pm »
meglio usare cavo h155 o meglio rf 240 al posto di del rg 58 in modo da ridurre le perdite (stiamo parlando di wireless, vero?)

come cavo ethernet prendi quello schermato

nicolino

  • Novellino
  • *
  • Post: 27
    • Mostra profilo
Re: interferenze cavo cat e rg58 con tensione AC
« Risposta #4 il: Febbraio 21, 2010, 03:30:56 pm »
meglio usare cavo h155 o meglio rf 240 al posto di del rg 58 in modo da ridurre le perdite (stiamo parlando di wireless, vero?)

come cavo ethernet prendi quello schermato
si, wireless..
comunque i cavi cat. sono tutti schermati, cat5