Wireless 5 Ghz > Link a lungo raggio

24 KM BASTERANNO 2 AirMax Rocket M5 + AirMax RocketDish 5G-30: 5GHz?

(1/2) > >>

ROCKETDISH:
Non sono un grande esperto di wi-fi a lunghe distanze ma me la cavo visto che un negozio di informatica almeno 10 router wi-fi a settimana configuro pressi i miei clienti.
Devo collegare 2 comuni che si trovano a 25 km in linea d'aria, ho gia acquistato le antenne che mi arriveranno a giorni.
AirMax Rocket M5 + AirMax RocketDish 5G-30: 5GHz
Sar? difficile configurarli? Come faccio a puntare le due antenne?
Volevo sapere cosa ne pensate a riguardo.

Ramponis:
Dovrebbe essere il tutto fattibile dall'interfaccia web degli apparati

BoNoVoX:
Se ci dai i due punti forse possiamo stabilire se ci sono problemi di altezza fra i due punti.

glznet:

--- Citazione da: ROCKETDISH - Novembre 02, 2010, 12:51:40 am ---
Sar? difficile configurarli? Come faccio a puntare le due antenne?
Volevo sapere cosa ne pensate a riguardo.

--- Termina citazione ---
Io penso che non sar? una passeggiata, configurare gli apparati ? la cosa pi? semplice, magari fallo al banco, cos?.... giusto per evitarsi qualche andirivieni in auto  :-D
Il puntamento di due parabole a 5 Ghz ? purtroppo molto difficoltoso per il bassissimo livello dei segnali in gioco e per l'elevata sensibilit? dei 5 Ghz alle situazioni metereologiche e agli ostacoli anche se apparentemente non vicini alle postazioni.Per assurdo potresti avere risultati migliori con dei pannelli, soluzione non a caso preferita da molti wisp..... certo che la distanza non ? poca, poi se magari sei in pianura peggio ancora.Facci sapere qualcosa di pi?

Avatar:

--- Citazione ---Facci sapere qualcosa di pi?
--- Termina citazione ---

Se hai gi? effettuato il link potresti fare un piccolo resoconto
su come hai effettuato puntamento e  configurazione degli apparati.
Esperienze sul campo e consigli son sempre graditi  :-)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa