Autore Topic: diffrazione con WA5110  (Letto 3849 volte)

BoNoVoX

  • Administrator
  • Hero Member
  • ******
  • Post: 2093
    • Mostra profilo
Re: diffrazione con WA5110
« Risposta #15 il: Gennaio 22, 2011, 10:08:36 am »
Ottimo, lavoro stupendo e reportage fotografico perfetto :-D
Wireless anywhere, anyhow, anytime for anybody

almike

  • Novellino
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
Re: diffrazione con WA5110
« Risposta #16 il: Luglio 03, 2011, 06:22:46 pm »
Salve a tutti!
dopo qualche anno il mio D-link AP dwl 900+ (link di ca. 8 km biquad con AP montata su parabolica) comincia a difettare, forse si surriscalda la scatola stagna non ha areazione.
Ho comprato un TPlink da 400 mw da sostituire con uno dei due D-link. Possono lavorare insieme o devo usare due TP-link per stabilire il link?
Ho fatto delle prove ma sono in difficolt?. Ho alimentato il TP-link attraveso il vecchio impianto un PoE artigianale usando l'alimentatore fornito da 12 volt. La tensione che arriva all'AP scende a  11,5 volt pu? essere questo il problema.

kidy

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1668
  • Kidy
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: diffrazione con WA5110
« Risposta #17 il: Luglio 03, 2011, 09:43:54 pm »
Assolutamente ottimo!! bisogna dire che il non affollamento della 2,4 Ghz gioca un ruolo fondamentale!
Come dico spesso ,qui a Roma con i 2,4 purtroppo non si v? molto lontano!! :-D :-D :-D :-D
.................\\\//..................
                / _ _ \
              (|(.)(.)|)
------.OOOo--()--oOOO.-------
Twitter: @kidysy

Avatar

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 798
    • Mostra profilo
    • my Netbuk server
    • E-mail
Re: diffrazione con WA5110
« Risposta #18 il: Luglio 27, 2011, 06:32:28 pm »
Citazione da: kidy
Assolutamente ottimo!! bisogna dire che il non affollamento della 2,4 Ghz gioca un ruolo fondamentale!
Come dico spesso ,qui a Roma con i 2,4 purtroppo non si v? molto lontano!! :-D :-D :-D :-D

per fortuna non ero in centro citt? in entrambi i punti che ? sicuramente meglio.

Citazione da: almike
Ho comprato un TPlink da 400 mw da sostituire con uno dei due D-link. Possono lavorare insieme o devo usare due TP-link per stabilire il link?

insieme non li ho mai provati neanche al banco, quindi non saprei dirti.

Citazione
Ho fatto delle prove ma sono in difficolt?. Ho alimentato il TP-link attraveso il vecchio impianto un PoE artigianale usando l'alimentatore fornito da 12 volt. La tensione che arriva all'AP scende a  11,5 volt pu? essere questo il problema.

quanti metri di cavo hai?
Con il suo poe e alimentatore non ho avuto problemi con 35 metri circa di utp cat5
semplice e senza schermo.

Non riesci a vedere nemmeno la webif?



Considerate la vostra semenza: fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

kenuser

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 88
    • Mostra profilo
Re: diffrazione con WA5110
« Risposta #19 il: Settembre 05, 2011, 10:06:05 am »
Ciao, leggevo questa discussione e voglio darvi la mia opinione su queste gregoriane (le mie marchiate Hyperlink, comprate negli USA 5 anni fa certamente non a questo prezzo  :-D), ebbene vado a 5Mbit/s fissi su una distanza di 36Km con soli 50mw e ben 2 connettori intermedi tra apparato ed antenna.
Saluti ;)
Postulato di kenuser:
Meglio un'antenna con un buon guadagno che alzare la potenza della trasmittente!
POTENZA AL MINIMO INDISPENSABILE!

Avatar

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 798
    • Mostra profilo
    • my Netbuk server
    • E-mail
Re: diffrazione con WA5110
« Risposta #20 il: Settembre 06, 2011, 07:28:37 pm »
negli USA 5 anni addietro, posso solo immaginare quanto avrai dovuto pagarle  :-o
Scommetto che dietro ai connettori ci sono attaccati 2 bei WRT54   :wink:
Considerate la vostra semenza: fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

kenuser

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 88
    • Mostra profilo
Re: diffrazione con WA5110
« Risposta #21 il: Settembre 07, 2011, 07:22:01 pm »
Ciao Avatar, il ponte regge da 4 anni con due Cisco BR-350, s? forti gli americani! : )

[EDIT]
Vendo alcune di queste gregoriane per passaggio a 5 ghz
[/EDIT]
Postulato di kenuser:
Meglio un'antenna con un buon guadagno che alzare la potenza della trasmittente!
POTENZA AL MINIMO INDISPENSABILE!