Autore Topic: WPA-TKIP: 60" per aprirlo  (Letto 1865 volte)

sacrabolt

  • Global Moderator
  • Sr. Member
  • *****
  • Post: 629
  • -internet +cabernet
    • Mostra profilo
    • ISO100
WPA-TKIP: 60" per aprirlo
« il: Agosto 28, 2009, 01:23:27 pm »
Articolo di Punto Informatico
Citazione
Il WPA si cracca in un minuto
Ricercatori giapponesi perfezionano il lavoro precedente sulle protezioni delle reti wireless. Ora il protocollo si sconfigge in 60 secondi: le conseguenze non sono catastrofiche, ma meglio evitare
Furlan Dictionary snippet
a forza di dai = a forza di insistere. Example:  Ben po: a forza di dai, ho stabilito il link.
sulla GRANDERETENABUK www.hamachi.it

TechBek

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 782
    • Mostra profilo
Re: WPA-TKIP: 60" per aprirlo
« Risposta #1 il: Agosto 28, 2009, 01:27:48 pm »
Questa ? proprio bella :|

thedog75

  • Full Member
  • ***
  • Post: 374
    • Mostra profilo
    • p3x-989.ath.cx
Re: WPA-TKIP: 60" per aprirlo
« Risposta #2 il: Agosto 30, 2009, 08:55:26 pm »
Da un p? sto tentando di aprire la WPA che protegge la mia rete, ma finora non ho cavato niente di niente... (usando la suite aircrack-NG)
Vediamo se gli amici giapponesi daranno il contributo decisivo... Intanto per? proteggiamo le nostre reti con l'algoritmo AES, sembra che riescano ad aprire solo wpa-tkip...
Vivo la vita un quarto di GHz alla volta, non mi importa di nient'altro... Su quelle onde sono libero!!
Senza liberta' di scelta non c'e' creativita', e senza creativita' non c'e' vita. (J.T. Kirk in "Star Trek")

sacrabolt

  • Global Moderator
  • Sr. Member
  • *****
  • Post: 629
  • -internet +cabernet
    • Mostra profilo
    • ISO100
Re: WPA-TKIP: 60" per aprirlo
« Risposta #3 il: Agosto 31, 2009, 09:26:44 am »
Citazione
Da un p? sto tentando di aprire la WPA...
Forza bruta e dizionario?
Furlan Dictionary snippet
a forza di dai = a forza di insistere. Example:  Ben po: a forza di dai, ho stabilito il link.
sulla GRANDERETENABUK www.hamachi.it

thedog75

  • Full Member
  • ***
  • Post: 374
    • Mostra profilo
    • p3x-989.ath.cx
Re: WPA-TKIP: 60" per aprirlo
« Risposta #4 il: Agosto 31, 2009, 07:20:15 pm »
Ho provato con aircrack-ng e dizionario da 450 Mb seguendo la procedura indicata nel sito di aircrack http://www.aircrack-ng.org/doku.php?id=cracking_wpa cercando di aprire la wpa della mia rete test con una lunghezza di 63 caratteri alfanumerici ma niente, ora cercando sul sito di backtrack http://www.remote-exploit.org/backtrack_download.html (una distribuzione basata su ubuntu e dedicata alla sicurezza) ho letto di certe "rainbow tables" che arrivano a circa 7 Gb e voglio provare con questo sistema.
Vivo la vita un quarto di GHz alla volta, non mi importa di nient'altro... Su quelle onde sono libero!!
Senza liberta' di scelta non c'e' creativita', e senza creativita' non c'e' vita. (J.T. Kirk in "Star Trek")

miura69

  • Full Member
  • ***
  • Post: 129
  • miura69
    • Mostra profilo
    • miura69.blogspot.com
    • E-mail
Re: WPA-TKIP: 60" per aprirlo
« Risposta #5 il: Settembre 23, 2009, 12:29:46 am »
 :-D i dizionari andrebbero sempre un p? aggiustati! :-D
come dice qualcuno bisogno cucirgli l'abito addosso come un sarto! :evil:
Dare in pasto troppi mb o addirittura gb non ? detto che sia la cosa migliore! :wink:
Cataloghino del wi-fi LINK qui sotto ;-)LINK QUI':http://docs.google.com/Doc?docid=0AYNsQS5-e9p-ZGNyZGNjdGN

sacrabolt

  • Global Moderator
  • Sr. Member
  • *****
  • Post: 629
  • -internet +cabernet
    • Mostra profilo
    • ISO100
Re: WPA-TKIP: 60" per aprirlo
« Risposta #6 il: Settembre 23, 2009, 09:24:36 am »
Be' .. aggiustare i dizionari, conoscere il target, cos? come adattarci le regole "grammaticali" ? la parte pi? divertente.
Furlan Dictionary snippet
a forza di dai = a forza di insistere. Example:  Ben po: a forza di dai, ho stabilito il link.
sulla GRANDERETENABUK www.hamachi.it