Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - sacrabolt

Pagine: [1] 2 3 ... 43
1
Firmware (di classe WRT) / [Disperazjia] Incartato in DG834GT con OpenWrt
« il: Novembre 25, 2011, 11:43:45 am »
Be'... intanto un ben (ri)trovati a tutti: manco da molto e l'ultima mia visita fu qualche tempo fa, quando il forum era inaccessibile. Nel frattempo mi sono dedicato ad altre attivit? :-)

Problema: il netgear dg834gt che ho miracolosamente trovato nelle discarica comunale (stavo buttando via un molto meno interessante picc? del millennio scorso) si ? incartato... o meglio, mi sono tafazzianamente dato la martellata l? sotto, quando ho disabilitato l'interfaccia LAN e fatto il reboot.

Cheffare? Il reset HW del firmware originale (una decina di sec con bottone premuto) non ? pi? funzionante, il bottone premuto mentre fornisco alimentazione fa lampeggiare alternativamente due led, ma nient'altro  :cry:

2
Link a medio raggio / Re: Ponte radio in zona disagiata
« il: Dicembre 21, 2010, 01:39:33 pm »
Direi che gna fai, men che meno col barattolo. Se ? accessibile e non sdruciolervole, fatti un giro sul tetto per vedere se si apre la vista...

3
La prima cosa da sapere ? dove punta la gregoriana.

4
Link a medio raggio / Re: link con distanza 600 metri
« il: Novembre 28, 2010, 12:19:11 pm »
Credo sia corretto. Il punto critico ? la diffrazione. Non c'? proprio portata ottica? Poi se vuoi 300MBps, questo valore di solito implica bassa sensibilit? del ricevitore.

5
Generale / Re: mah, esiste o ? una bufala???
« il: Novembre 23, 2010, 08:53:32 am »
Tette le password forse ? un errore di battitura  :-D

Sulla "arma fine di mondo" e relative leggende ce n'? per ogni categoria merceologica, per? ? indubbio che peschino dalla realt?. In sintesi la macchina da dove la leggenda del magic router ha preso spunto non ? altro che una tecnica di intercettazione, detta man-in-the-middle. Si tratta di mettersi in mezzo (anche fisicamente/geograficamente all'occorrenza) tra due persone che stanno comunicando, facedo credere a ciascuna di essere l'interlocutore. Esistone tecniche e tecnologie per il wifi cosiccome per il GSM e per tutto ci? che ? comunicazione. Sul GSM ad esempio, esiste una valigetta autoalimentata che si comporta come cella di un ponte, ridirigendo tutto il traffico del telefonini locali e del ponte reale attraverso i suoi algoritmi di decriptazione.


6
Diffrazione: nel disegnino si fa riferimento alla montagna, ma per un palazzo vale lo stesso principio. Se poi attorno al palazzo "maledetto" di sono altri, puoi tentare di spfruttarli come specchi di segnale. scusa ho visto ora l'immagine e non mi pare ci sia nulla di rimbalzabile.

7
A queste frequenze ? molto probabile che qualsiasi modifica peggiori la situazione. Anche se trovi un buon progetto, credo sia molto difficile realizzare le modifiche: servono saldature perfette e precisioni sotto il millimetro.

8
Link a corto raggio / Re: RAGAZZI MI SERVE UN AIUTO X FAVORE
« il: Novembre 09, 2010, 10:34:30 pm »
A meno che ti non sia disponibile a stare col portatile sempre alla finestra verso l'access point, ti serve anche un altro apparato wireless che possa stare in modalit? client e/o repeater.

9
Area Ecologica - Raccolta Differenziata / Internet dongles
« il: Novembre 08, 2010, 12:35:31 am »
sono nella necessit? di collegarmi ad internet in assenza di cavi e dovrei valutare la zona migliore per ricevere il segnale dei vari ISP; mi chiedo: si pu? sperimentare con le chiavette che tanto di moda vanno oggigiorno (huawei e compagnia)? per esempio, senza inserire la SIM ? possibile usarle per fare le necessarie misurazioni radio e poter scegliere quindi l'ISP con copertura migliore?

10
Firmware (originali e moddati) / Re: aggancio connessione protetta
« il: Novembre 08, 2010, 12:29:22 am »
quoto in pieno il tacchino.

11
Interessante che il "terrorismo" paventato da Pisanu scomparir? con i botti di capodanno 2011, per? scusate se sono un po' fesso: che c'entra utto ci? col la visita in israele?

12
E' sempre preferibile mettere l'apparato vicino all'antenna (30-100cm). Poi la distanza conta relativamente: meglio se fai delle indagini "on air" con la chiavetta wifi e (se hai windows) netstumbler: in base ai risultati decidi che antenna usare/comprare.

13
Firmware (originali e moddati) / Re: aggancio connessione protetta
« il: Novembre 02, 2010, 10:09:38 pm »
Be'... se ? protetta devi faticare un po' e senza la certezza di "agganciare". Nel caso la proteziane sia WPA devi pure accattarti lo "hanshake" che implica tempo di "ascolto" e/o poter stare in mezzo tra l'AP ed il client.

14
Link a corto raggio / Re: Connessione WiFi 200mt di distanza.
« il: Ottobre 31, 2010, 07:03:36 am »
La situazione ideale sarebbe che gli uffici delle due zone fossero "permeablii" al wifi: open space o con pareti sottili non metalliche; in  questo caso risolvi con i due router (l'access point e il client in modalit? repeater) messi in vista l'uno dell'altro con la loro antennina originale, 
Se invece la sitazione reale fosse uffici a pi? piani e/o pareti in mutatura, in genere ostacoli tra ll'AP e del client repeater, sar? necessario usare 4 pezzi: 2 dedicati alla connessione tra edifici e 2 alla diffusione in loco. Se hai bisogno di massima velocit? pure due antenne leggermente direttive com ela fontenna (credo 5-20 euro in ebay).

In ogni caso servono apparati con firmware flessibiili (che permettano funionalit? AP/client/client-repeater). Io uso apparati con dd-wrt, ma ho dovuto modificarne gli originali. 

15
Firmware (di classe WRT) / Re: Huawei Aolynk WDR814g
« il: Ottobre 30, 2010, 10:25:09 am »
Purtroppo l'ethernet pare non funzionare ma dubito che sia una questione hardware,
Hai provato con qualche IP scanner? A voltre anche se sembra non funzionare, pu? essere un vecchio settaggio

Pagine: [1] 2 3 ... 43