Autore Topic: Connessione WiFi 200mt di distanza.  (Letto 1427 volte)

Ily

  • Novellino
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
Connessione WiFi 200mt di distanza.
« il: Ottobre 30, 2010, 08:54:45 pm »
 :-)

Ciao raga...
vi spiego...
devo creare una rete WiFi in 2 edifici separati da un campo (campo dello stesso proprietario)..
ma non ne ho mai fatta una...

in poche parole..
ho 2 aree...

Zona A ) Uffici
Zona B ) Uffici oltre il campo [distanza minima dalla Zona A 150-200mt]

per la Zona A.. non ho problemi... il problema...?.. Come faccio a collegare la Zona B al router WiFi della Zona A?

Vi ringrazio gia in anticipo per le dritte...
  :lol:

« Ultima modifica: Novembre 11, 2010, 03:02:45 pm da DjByte »

sacrabolt

  • Global Moderator
  • Sr. Member
  • *****
  • Post: 629
  • -internet +cabernet
    • Mostra profilo
    • ISO100
Re: Connessione WiFi 200mt di distanza.
« Risposta #1 il: Ottobre 31, 2010, 07:03:36 am »
La situazione ideale sarebbe che gli uffici delle due zone fossero "permeablii" al wifi: open space o con pareti sottili non metalliche; in  questo caso risolvi con i due router (l'access point e il client in modalit? repeater) messi in vista l'uno dell'altro con la loro antennina originale, 
Se invece la sitazione reale fosse uffici a pi? piani e/o pareti in mutatura, in genere ostacoli tra ll'AP e del client repeater, sar? necessario usare 4 pezzi: 2 dedicati alla connessione tra edifici e 2 alla diffusione in loco. Se hai bisogno di massima velocit? pure due antenne leggermente direttive com ela fontenna (credo 5-20 euro in ebay).

In ogni caso servono apparati con firmware flessibiili (che permettano funionalit? AP/client/client-repeater). Io uso apparati con dd-wrt, ma ho dovuto modificarne gli originali. 
Furlan Dictionary snippet
a forza di dai = a forza di insistere. Example:  Ben po: a forza di dai, ho stabilito il link.
sulla GRANDERETENABUK www.hamachi.it

Ily

  • Novellino
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
Re: Connessione WiFi 200mt di distanza.
« Risposta #2 il: Novembre 01, 2010, 08:18:57 pm »
Allora... vi mostro la foto con le indicazioni della distanza...

ci sono solo muri .. quindi attaccherei gli AP rispettivamente fuori da entrambi gli edifici puntati uno verso l'altro..l'edificio B ? leggermente ribassato rispetto l'edificio A di circa un paio di metri... ma credo di poter mettere l'AP all'altezza che voglio sull'edificio B dato che sono tribune calcistiche , credo senza troppi problemi...

una cosa... non mi sono informato per? se all'interno dell'edificio B ci sia una linea telefonica ... attiva... e che sia la stessa dell'edificio A... nel caso fosse cos?.. posso tranquillamente evitare di fare tutto sto casotto con gli AP risparmiando e mettendo quindi un semplice router in entrambi gli edifici?

(so che ? una domanda stupida... ma scusatemi .. sono niubbo per le connessioni e creazione reti)

 :roll:

grazie cmq della risposta  :lol:

TechBek

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 782
    • Mostra profilo
Re: Connessione WiFi 200mt di distanza.
« Risposta #3 il: Novembre 01, 2010, 09:19:05 pm »
No direi che fare 2 contratti ADSL ? molto pi? oneroso (nel tempo) rispetto a fare il ponte wifi!!

Vai con il collegamento!

Ily

  • Novellino
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
Re: Connessione WiFi 200mt di distanza.
« Risposta #4 il: Novembre 01, 2010, 10:02:40 pm »
No bhe non intendevo dire fare 2 contratti... intendo se la linea ? la stessa significa che l'adsl se c? ? su entrambi la stessa quindi mi basterebbe mettere su entrambi gli uffici un router visto che il contratto e l'utente ? sempre lo stesso.

Non so se mi sono spiegato bene...

TechBek

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 782
    • Mostra profilo
Re: Connessione WiFi 200mt di distanza.
« Risposta #5 il: Novembre 02, 2010, 12:28:57 am »
No bhe non intendevo dire fare 2 contratti... intendo se la linea ? la stessa significa che l'adsl se c? ? su entrambi la stessa quindi mi basterebbe mettere su entrambi gli uffici un router visto che il contratto e l'utente ? sempre lo stesso.

Non so se mi sono spiegato bene...
si ho capito, ma purtroppo NON puoi installare 2 apparecchi modem/router sulla stessa linea ;)

BoNoVoX

  • Administrator
  • Hero Member
  • ******
  • Post: 2093
    • Mostra profilo
Re: Connessione WiFi 200mt di distanza.
« Risposta #6 il: Novembre 19, 2010, 02:24:36 pm »
metti 3 ap in wds sopra le terrazze di ogni stabile e hai il collegamento.
Wireless anywhere, anyhow, anytime for anybody